Pubblicazione “Ai piedi del successo” edito da Franco Angeli

Libro: “Ai piedi del successo”

Federcalzature ha offerto il proprio patrocinio al primo libro della nuova collana Federcalzature, che e’ edita da Franco Angeli (il maggior editore di management italiano) e che e’ stato presentato in occasione dell’ultimo Micam durante il convegno Federcalzature alla presenza di Carlo Sangalli e Mario Moretti Polegato.

Massimo Donda, in collaborazione con il giornalista Andrea Guolo, ha raccolto sedici casi aziendali che raccontano la nascita e l’affermazione nel mercato delle scarpe italiane.

Fratelli Rossetti, Renè Caovilla, Casadei, Moreschi, Melluso, Lumberjack, Frau, Fila, Diadora, Superga, Olip, Manas, De Fonseca, Fornari, Primigi, Siport/Barbie.

Le prefazioni al libro sono di Carlo Sangalli Presidente Confcommercio, Mario Moretti Polegato Presidente Geox e Peter T. Mangione president FDRA Footwear Distributors and Retailers of America.

Questo libro affronta le tematiche del settore calzaturiero non solo visto attraverso 16 storie di successo di aziende produttive arricchite da interessanti tabelle statistiche, ma anche dalla parte del Consumatore e forse per la prima volta, del retail calzaturiero.
Il libro, partendo dai dati statistici raccolti e dall’analisi dei casi aziendali desidera indicare i grandi trend che hanno portato e che possono portare al successo aziendale.
Obiettivo dell’opera è trasmettere al lettore la passione degli addetti ai lavori per le proprie creazioni e per le proprie scelte imprenditoriali, che hanno portato “al successo a partire dai piedi”!
L’autore ha cercato di arricchire il testo di curiosità e contenuti, affinché sia accattivante per il lettore professionista: negoziante di calzature, gerente, addetta alla vendita, rappresentante, dirigente, proprietario di calzaturificio, stilista e lo aiuti a conoscere qualcosa in più del settore ove opera.

Copertina del libro "Ai piedi del successo"

Copertina del libro “Ai piedi del successo”

Questa voce è stata pubblicata in Ai Piedi del Successo, Massimo Donda e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.