Premio della Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico – CCIAA Trieste

Martedì 13 dicembre 2005, nella Sala Maggiore del Palazzo della Borsa Vecchia, si è tenuta la solenne cerimonia di consegna dei 28 riconoscimenti agli imprenditori e ai lavoratori triestini distintisi per la lunga e proficua attività nel contesto economico provinciale.

Alla presenza del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, del Presidente della Provincia Fabio Scoccimarro e dei componenti della Giunta camerale, il presidente camerale Antonio Paoletti ha aperto i lavori sottolineando il significato dell’iniziativa, attuata nel contesto delle celebrazioni per il 250° anniversario dalla fondazione dell’Ente camerale, il Premio della Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico.

CALZATURIFICIO DONDA DEL DOTT. FABIO DONDA & C.

L’attività del Calzaturificio Donda di Largo Barriera Vecchia a Trieste risale al 1887 e, nonostante le trasformazioni societarie intercorse, la famiglia Donda continua ad amministrare l’attività, attualmente grazie a Fabio e a Massimo Donda.
In particolare il comm. Fabio Donda, che si è diplomato modellista in calzature a Vigevano ed è presente nel gruppo dirigente di Federcalzature fin dal 1949, segue l’azienda ininterrottamente da più di quaranta anni.
Nell’occasione, viene rivolto un vivo elogio al dott. Massimo Donda per il suo impegno a livello internazionale: il 17 marzo 2005  a Düsseldorf, durante la fiera delle calzature GDS, l’Assemblea delle 15 nazioni europee facenti parte della CEDECC (European Confederation of the Shoe Retail Trade Associations) ha voluto rieleggere Massimo Donda a suo Presidente (ed è la prima volta che un presidente in carica viene rieletto).

DSC_0044

Questa voce è stata pubblicata in Calzaturificio Donda 1887, Premi Ricevuti. Contrassegna il permalink.